domenica 1 marzo 2015

Day 5 - 1st March

New month = new mood.
I want to feel better and I want new energy from spring. In one day I'm leaving for a trip to Portugal, for which I'm very grateful. Then I will come back and I will start seriously focusing on university and on my job. I will have 4 exams to give, plus one laboratory and one stage. I don't have to be worried about the exams because for the big one I've already studied and for the other three I have to study things that I like. 

Ok voglio scrivere più in fretta quindi passo per un attimo all'italiano. Dicevo, che se riesco a portare a termine questi obiettivi poi non mi mancherà molto con l'università. Devo solo riuscire a concentrarmi e direi che, dopo più di un anno di fancazzismo è arrivato il momento di darsi una svegliata. Continuo a ripetermi che non riesco di qua, non riesco di là. Che non ho la testa per fare sia l'università che il lavoro...però sono stufa di questa mentalità pigra. Non ci vuole poi così tanto! Fosse un'università impossibile come medicina o simili, capisco la possibilità di difficoltà. Devo semplicemente smettere di inventarmi scuse. Adesso che ho anche iniziato a prendermi più cura del mio corpo, anche la mente inizia a sentirsi meglio. Ci sono alti e bassi. Ovviamente il brutto colpo della borsa di studio (dover pagare 600 euro in giorno) mi ha abbassato la tranquillità economica ma devo comunque essere tranquilla perchè di soldi guadagnati ce ne sono, devo semplicemente farmeli dare.

Quindi, prenderò energie da questo viaggio e appena torno, nuova mentalità.
VOGLIO FARLO QUINDI POSSO FARLO. Niente più scuse!!!! Sono una persona abile e intelligente, quindi devo approfittare e sfruttare le mie capacità. Non devo farmi intorpidire da un lavoro che in realtà non occupa così tante energie. Del resto volevo fare la regista no? Devo pur essere in grado di tenere sotto controllo più cose contemporaneamente. (Con questa tastiera ormai riesco a scrivere così velocemente senza guardare neanche i tasti che mi diverto un sacco).

Oggi pomeriggio vado a casa, dopo un mese esatto finalmente un pomeriggio in famiglia.
Me la prendo con me stessa per non essere riuscita a combinare molto in questo ultimo periodo però ho capito che per me è stato e continua a essere un periodo di forte cambiamento, di lavoro interiore, di crescita e di maturazione di consapevolezze riguardanti la mia persona.

I'm a work in progress.

xx
Daisy 

Nessun commento:

Posta un commento